Iscriviti alla newsletter
per ricevere aggiornamenti e promo speciali
Ciao, mi chiamo Serena Trapanese artigiana e designer del mio progetto slow fashion dedicato al mondo della pelletteria: le Ruts!
Lavoro a Cava de’Tirreni, alle porte della Costiera Amalfitana, creo borse in pelle e tessuto, scelgo materiali che provengono da eccedenze di magazzino o campionari, li trasformo in accessori prodotti in serie limitata e li personalizzo con te, per esprimere la tua unicità.
Parto dalla materia prima, faccio un lavoro di upcycling scegliendo tra eccedenze produttive, giacenze di magazzino o campionari, pelli e tessuti jacquard di altissima qualità, italiana, "scartata" perché troppo poca per poter rientrare nella produzione industriale. Il design è contemporaneo, ho una collezione di modelli da cui partire che si possono personalizzare scegliendone la qualità dei materiali. Attraverso il pre-ordine puoi commissionare la tua borsa che sarà il tuo pezzo unico!
Il progetto prende luce nel 2021, incubato all’interno del Centro per l’Artigianato Digitale della mia città, Cava De’ Tirreni, un luogo dedicato alla sperimentazione che coniuga la tradizione del know-how partenopeo alla sperimentazione digitale. Lo stile di le Ruts è contaminazione tra rock e folk, ricerca del dettaglio, un tributo all’arte applicata a cui si ispira per un prodotto ricercato in tutti i suoi dettagli.
Prendendo un prodotto d'artigianato come il mio non si acquista solo una borsa ma si sposa una filosofia di produzione; quantità limitate, lavorazione lenta, modelli continuativi, no stagionalità. L’attesa che consegue il tuo ordine trasformerà il tuo acquisto in un oggetto speciale che amerai di più e di cui ti prenderai cura nel tempo.
Una selezione dei miei pezzi più venduti.
Lasciati ispirare e contattami se vorresti uno di questi pezzi in un altro colore.
per ricevere aggiornamenti e promo speciali